NASCIAMO COSì

Certe storie iniziano da lontano, e nascono per guardare lontano. La nostra, è una storia come questa: un percorso aziendale che germoglia da una lunga esperienza nel settore infanzia e si diffonde su tutto il territorio nazionale. Al centro, l’amore per la nascita, le emozioni che la raccontano, l’attenzione costante per tutti i bisogni che genitori e bimbi esprimono ogni giorno. Per questo abbiamo creato un mondo dedicato a loro: un mondo fatto di soluzioni per la crescita e il benessere dei bambini, per il loro sviluppo emotivo, ma soprattutto, per accompagnare la felicità di chi li ama. Ecco, B di Bimbi è questo: la casa quotidiana delle emozioni. Oggi come ieri, emozioni da toccare, da scegliere, da vivere. 

LA NOSTRA STORIA

B di bimbi è oggi una delle più grandi catene italiane di distribuzione specializzata nel settore dell’infanzia, da zero a quattro anni. Il nostro, però, è un viaggio imprenditoriale cadenzato da diverse tappe, e che muove i primi passi all’alba degli anni settanta, dall’esperienza e le idee di un singolo agente di commercio.

Nel 1996, nasce così la Baby Gross Srl, società con focus nella vendita all’ingrosso per bambini, e che in poco tempo entra a far parte di un gruppo già diffuso su tutto il territorio nazionale, IO BIMBO. Un passaggio importante, al quale farà seguito poco dopo un ulteriore allargamento dell’attività con l’ingresso nel gruppo G.I.P.I. e l’implementazione di altri due grandi marchi del settore infanzia: Ideal Bimbo e Paniate.
La Baby Gross Srl, nasce a Cagliari e si espande progressivamente in tutto il territorio regionale e nazionale. Nove punti vendita in Sardegna: Cagliari, Carbonia, Oristano, Nuoro, Tortolì, Olbia e Sassari. Tre punti vendita a Roma.
Oggi, sempre all’interno del gruppo G.I.P.I. la Baby Gross Srl dà vita ad una nuova esperienza: B di Bimbi. Un nuovo brand, nuovi colori, una prospettiva che si allarga con nuovi store in ambito nazionale, garantendo sempre prodotti di alta qualità, standard di sicurezza elevati, e la guida di esperti dello sviluppo infantile. Un punto di riferimento solido e innovativo per tutto il mondo dell’infanzia.

I NOSTRI VALORI

Ci piace stare accanto alla famiglia, in ogni sua forma.
Ci piace affiancare la crescita dei bimbi, in ogni loro momento.
Ci piace farlo attraverso l’ascolto, il confronto, mettendo a disposizione la passione di chi ama e conosce il mondo della prima infanzia.
Ci piace seguirvi con competenza, condividendo il valore della nostra tradizione.
Essere vicini, questo conta.
Trasformando ogni bisogno in una scelta, in un prodotto affidabile, semplice, capace di stimolare la creatività dei bimbi, il loro sorriso, i loro sogni.
Ci piace far nascere nuove emozioni.

IL NOSTRO MESSAGGIO

Ogni nascita è l’inizio di un cambiamento. E in ogni cambiamento vive una pulsione emotiva che aiuta a crescere, come genitori e come bimbi.

Per questo abbiamo voluto trascrivere l’identità di B di Bimbi nel segno delle emozioni: “Emozioni che nascono”. Crediamo infatti che la nascita sia anzitutto un’emozione, una gioia unica, un’energia che ci porta a vivere nuove esperienze, nuove parti di noi.
Emozioni che nascono è questo: un messaggio che non soltanto racconta l’identità della nostra azienda, ma è parte di ogni nostro prodotto, si declina nelle molteplici categorie commercialidella nostra offerta, è dentro gli spazi dei nostri punti vendita. Scegliere B di Bimbi significa allora scegliere qualcosa di più di un prodotto: significa scegliere un’emozione.