scaldabiberon

Diciamolo subito: chi ha inventato lo scaldabiberon è un vero genio.

Al pari di chi ha inventato la lavatrice o la lavastoviglie.

Usare la tattica di scaldare il latte “a bagnomaria” sarà anche economica, ma andatelo a dire a chi si deve alzare ogni tre ore di notte o a chi ha bambini che sfoggiano un’ugola d’oro ogni volta che hanno fame ( magari svegliando tutto il vicinato).

Lo scaldabiberon è uno di quegli accessori che, un po’, cambia la vita dei genitori. Perché? Ora ve lo spieghiamo.

LO SCALDABIBERON- COME FUNZIONA

Lo scaldabiberon è un piccolissimo elettrodomestico che permette di scaldare il latte già contenuto nel biberon in pochissimi minuti. In sostanza, all’interno dell’apparecchio, si inserisce il biberon già pieno di latte e si attiva l’elettrodomestico selezionando la temperatura o il programma desiderato. E, in pochi minuti, il latte è pronto. Senza dover aspettare tempi infinitamente lunghi, senza fare la prova del latte sulla mano e, naturalmente, senza rischiare di bruciare il vostro bimbo causando pianti e grida.

Inoltre, un grande vantaggio sta nel fatto che si può già preparare il latte all’interno del biberon mettendolo in frigo. E quando il bimbo ha fame non bisogna fare altro che mettere il biberon nel piccolo elettrodomestico. Un semplice segnale acustico vi avviserà che il latte è pronto, esattamente alla temperatura che desiderate.

LO SCALDABIBERON- TIPOLOGIE

Ormai esistono molte tipologie di scaldabiberon in commercio, per venire incontro alle esigenze delle famiglie con bimbi piccoli. Vi segnaliamo le prinicipali:

  • Scaldabiberon classico: permette di scaldare il biberon con il latte in pochi minuti e di mantenerlo alla temperatura desiderata per qualche tempo.
  • Scaldabiberon multiuso: non permette di scaldare solo il latte, ma anche gli omogeneizzati. Grazie ad un piccolo cestello, si può posizionare il vasetto e farlo scaldare rapidamente alla temperatura preferita.
  • Scaldabiberon e Sterilizzatore: questo è un vero elettrodomestico due in uno, salva tempo e salva spazio. Con questo accessorio si può infatti sterilizzare il biberon e poi scaldare il latte, senza dover comprare due apparecchi distinti.

LO SCALDABIBERON- ALLEATO DA VIAGGIO

Lo scaldabiberon non è solo un alleato in casa: anzi, uno dei più grandi vantaggi è che, grazie a questo piccolo elettrodomestico, si può osare addirittura compiere un lungo tragitto o affrontare un viaggio. Se andate in vacanza o anche solo a casa di qualche amico, non vi serviranno pentolini: basta solo una presa per la corrente e il gioco è fatto.

Molti modelli hanno addirittura anche lo spinotto che permette di ricaricare lo scaldabiberon in macchina, nello spazio dell’accendisigari.

A questo punto, vi viene ancora voglia di adottare la tecnica del riscaldamento a bagnomaria?