come annunciare una gravidanza

Lo avete voluto fare da sole. Quando vostro marito o il vostro compagno non c’era, avete voluto provare da sole l’emozione di capire se, dentro di voi, stava nascendo una nuova vita. Un semplice test, pochi minuti di attesa adrenalinica, e due strisce rosa. Inequivocabilmente rosa.

E poi l’emozione, di quelle indescrivibili, esplode. Attimi di gioia pura, emozione allo stato brado. Indimenticabile. Perfetto. Tutto perfetto.

E ora? Ora viene il bello: come annunciare una gravidanza al futuro papà?

Come possiamo dire a nostro marito o al nostro compagno che, tempo nove mesi, e la famiglia si allarga?

Per un momento così incredibile, ci vuole un’idea. Un’idea che renda questo momento memorabile anche per il quasi papà.

Come annunciare una gravidanza- Le più passionali.

Prendete il test di gravidanza e fatene un pacchettino regalo ( uno di quelli che si scarta velocemente…). Salite in macchina, correte sotto il posto di lavoro di vostro marito. E fatelo chiamare. Quando vi vedrà penserà che si è dimenticato qualcosa a casa, oppure che avete allagato il garage e non sapete come dirglielo. E a quel punto tirate fuori il pacchettino. No, non cedete alle sue domande insistenti, ai suoi occhi a forma di punto interrogativo. Chiedetegli pacatamente di scartarlo. E poi filmate nella vostra testa il suo sguardo, la sua emozione. Rimarrà per sempre con voi. ( Ah, potete scommetterci: quel giorno vostro marito non tornerà a lavorare).

Come annunciare una gravidanza- Le più romantiche.

Le più romantiche hanno bisogno di fare qualcosa per lui. Di trasformare la gioia, l’emozione di stare diventando mamma, in un gesto d’amore per il proprio compagno. E uno dei gesti d’amore più naturali, ma densi di significato, è cucinare. Allora prendete la ricetta di quella torta che lo fa impazzire. Cucinatela come se fosse il regalo più importante della sua vita. Non importa se ci metterete ore: la fatica, sotto la spinta dell’emozione, non si sente. E a quel punto sopra la vostra deliziosa torta scriveteglielo. Scegliete voi come. Dal più diretto ” Sono incinta” al più romantico ” Arrivo” con il disegno di un bebè accanto. E fate una foto di quella torta. Non ci sarà scatto più prezioso.

Come annunciare una gravidanza- Le più tecnologiche.

Per le future mamme che vivono davanti ad un pc o ad uno smartphone, anche l’annuncio della gravidanza non può prescindere dalle tecnologie. Ecco, per voi l’annuncio può essere un foto libro virtuale. Raccogliete le foto più significative della storia con vostro marito e fatene un breve video. L’ultima foto la dovete creare voi: un collage, una semplice scritta ” Sono in dolce attesa” , l’immagine di una cicogna. Realizzatela come più vi piace. Poi, quando vostro marito torna, fatelo sedere davanti al pc. E state a guardare una delle emozioni più indimenticabili della vostra vita. ( Va bene, dimenticavamo che siete le “tecnologiche”. Se volete filmare la sua reazione, vi capiamo!).

Come annunciare una gravidanza- Le più tradizionali.

E poi ci sono le future mamme più pacate, quelle che non hanno bisogno di gesti eclatanti o di idee troppo macchinose per trasmettere agli altri le loro emozioni. Basta uno sguardo, un sorriso, un abbraccio per regalare la felicità. In questo caso l’annuncio può essere affidato al più classico dei classici: un bigliettino e una penna. Chi adora scrivere potrà trasformare la propria gioia in parole, dilungandosi in una lettera ricca d’amore. Chi invece non ha bisogno di troppe parole, potrà usare solo una frase:  “Amore, stai per diventare papà”.